Condizioni generali di vendita
Le presenti condizioni di vendita disciplinano la compravendita dei prodotti commercializzati da SPQT soc. agr. Srl – Elda Cantine (di seguito per brevità indicata anche come “Elda cantine” o “venditore”) mediante il sito www.eldacantine.it. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tra il venditore e il Cliente tramite il sito www.eldacantine.it secondo le procedure ivi indicate, saranno regolati dalle presenti condizioni di vendita in conformità alla legge italiana ed in particolare al D.Lgs. n. 70/2003 relativamente al commercio elettronico ed al D.Lgs. n. 206/2005 “cd. Codice del Consumo” con particolare riferimento alle norme in materia di contratti a distanza.
Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita verranno tempestivamente segnalate al Cliente e saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito e verranno applicate alle sole vendite perfezionate successivamente alla entrata in vigore delle stesse (mediante pubblicazione sul sito).
Accettazione delle condizioni di vendita
Il contratto stipulato tra il Venditore ed il Cliente deve intendersi perfezionato con l’accettazione, anche parziale, dell’ordine da parte del Venditore. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente ai recapiti forniti durante la procedura di acquisto. Con l’effettuazione dell’ordine il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni generali di vendita di seguito riportate e di averle comprese, condivise ed accettate.
Modalità di Acquisto
Il Cliente può acquistare esclusivamente i prodotti presenti sul sito al momento in cui procede all’inoltro dell’ordine così come descritti nelle relative schede descrittive ed informative.
Le immagini illustrative riferite ai singoli prodotti sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento degli stessi, tuttavia le foto potrebbero non corrispondere esattamente all’aspetto del prodotto consegnato.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata mediante l’inoltro di una e-mail recapitata all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente durante la procedura di acquisto. Tale messaggio conterrà la data e l’ora di ricezione dell’ordine ed un “numero ordine” che il cliente dovrà conservare a sua cura e che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione. Nell’eventualità che il venditore non accetti l’ordine inoltrato, il Venditore si impegna ad inoltrare, sempre a mezzo e-mail, comunicazione al Cliente. I prezzi dei prodotti riportati sono comprensivi di I.V.A.
Elda Cantine si riserva il diritto, in ogni momento e senza preavviso, di modificare i prezzi aggiornando tempestivamente il sito web.
Diritto di recesso: informativa e procedura
In conformità a quanto previsto e disciplinato dal Codice del Consumo (D. Lgs n. 206/2005) il Cliente può restituire i prodotti gratuitamente entro 14 giorni lavorativi dalla consegna.
Per procedere con un reso sarà sufficiente inviare una mail a info@eldacantine.it indicando
numero e data dell’ordine così come riportati nella mail di conferma
specificare per quali prodotti il Cliente intende esercitare il diritto di recesso (identificando gli stessi con il codice articolo)
Specificare le ragioni del reso
Il nostro ufficio di customercare provvederà a informare il cliente su come procedere comodamente con il reso.
Per procedere con il reso dovranno essere rispettate le seguenti condizioni:
il prodotto acquistato dovrà essere sostanzialmente integro: al suo arrivo presso la sede del Venditore, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni;
il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati da soggetti che vi danno corso nell’ambito della propria attività professionale.
Elda Cantine si impegna ad effettuare il riaccredito delle somme a titolo di rimborso in favore del Cliente entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti resi. L’importo oggetto di rimborso sarà pari al valore dei prodotti acquistati.
Spedizione e consegna
Il Venditore consegna e spedisce i propri prodotti, acquistati sul sito, tramite corrieri specializzati.
Eventuali spese di spedizione, indicate nel form della procedura di acquisto, sono a carico del cliente.
Al ricevimento della merce il Cliente è tenuto a verificarne l’integrità della confezione e segnalare sulla bolla/ricevuta di consegna eventuali anomalie. In particolare è opportuno verificare che: il numero dei colli corrisponda a quelli indicati nell’ordine; l’imballo della confezione (e dei colli) sia integro, ovvero, non danneggiato o, in ogni caso, alterato.
Le eventuali contestazioni dovranno essere necessariamente presentate al corriere che procede alla consegna, esplicitando che il ritiro viene eseguito con “riserva”. A tale evidenza dovrà seguire a mezzo e-mail all’indirizzo info@eldacantine.it, tassativamente entro 8 giorni dalla consegna, la descrizione e la qualificazione dei “vizi” o “alterazioni” delle confezioni, colli, ecc. Una volta firmato il documento del corriere, non si potrà opporre più alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato e pertanto la vendita sarà ritenuta perfezionata.
Pagamenti
Per il pagamento si può scegliere tra carte bancarie, piattaforma Paypal, piattaforma Klarna.
Durante il processo di acquisto il pagamento è gestito tramite un protocollo di criptaggio dei dati certificato SSL 3.
Elda Cantine non ha in nessun momento accesso alle coordinate della carta di credito.